AltraPsicologia Sardegna, incontro con il nuovo Coordinatore Regionale

Nella foto è presente il Coordinatore Regionale di Altra Psicologia Giacomo Lastretti (a Sinistra), mentre dall’altro lato è presente la Presidente Nazionale di AP, Fortunata Pizzoferro ed il Vice Presidente dell’Enpap Federico Zanon.

AltraPsicologia, l’Associazione leader in Italia che rappresenta Psicologi e Psicoterapeuti a Febbraio del 2023 ha eletto, tramite la sua Assemblea Nazionale, il Dott. Giacomo Lastretti quale nuovo Coordinatore Regionale, come mai questa scelta?

Nonostante i miei numerosi impegni ed incarichi, ho accettato questo nuova responsabilità, ma soprattutto questa nuova sfida per il bene comune di Psicologi e Psicoterapeuti sardi, creare una nuova rete e rafforzare quella esistente, portare questo tipo di attività nell’era digitale, creare una nuova consapevolezza della Psicologia grazie alla formazione ed al continuo scambio esperenziale ed umano.

Perchè si è affidato ad AltraPsicologia?

Già da studente di Scienze e Tecniche Psicologiche, sentivo sempre più parlare di questa grande organizzazione, di questa famiglia allargata che poggia la sua forza su ciò che credo sia davvero importante, formazione, tutela e rete. In realtà quando si possiedono questi ideali, non è uno che cerca l’altro, ci si trova per unione di intenti. Credo di poter sintetizzare la nostra unione con il principio della legge di attrazione.

AltraPsicologia è dunque pronta a rappresentare Psicologi e Psicoterapeuti in Sardegna?

Questa associazione, gode di grande esperienza in tutta Italia, rappresenta l’Ordine degli Psicologi nel Lazio, Veneto, Campania, Marche, Sicilia ed Emilia Romagna ed alle prossime elezioni, continuerà a fare quello che ha sempre fatto, vincere per essere non solo una risorsa per la professione, ma un faro sia per la Psicologia che per gli utenti che si avvicinano ad essa. Sì, i tempi sono maturi, eravamo pronti a presentarci alle elezioni lo scorso anno, ma come sappiamo è stato tutto congelato fino al 2024, non faremo altro che rinforzarci facendo squadra!

 

    Apri la chat
    Scrivimi su Whatsapp!
    Risponderò alle tue domande su Whatsapp, entro pochi minuti.